Tutti a tavola con Alessandro Circiello: “La salute è servita”

Dopo il successo del libroLa salute vien mangiando“, pubblicato lo scorso anno da PubbliEdi RaiEri, lo show-chef Alessandro Circiello, che ho avuto il piacere di avere ospite della mia trasmissione, presenterà questa sera a Roma, presso il Momò Republic, il suo nuovo libro dal titolo: “La Salute è servita” edito da Kowalski (Feltrinelli) e Rai Eri.

Nel corso dell’esclusiva serata, presentazione letteraria a parte, come di consueto, sarà lasciato ampio spazio a a degustazioni gastronomiche a base di squisitezze varie.
Saranno presenti, tra gli altri, l’On. Paolo Bonaiuti, i consiglieri Rai Rodolfo De Laurentis e Alessio Gorla, il vice direttore generale Rai Gianfranco Comanducci, l’On. Giorgio Lainati (vice presidente Comm. di Vigilanza Rai), Alfonso Pecoraro Scanio, Bruno Vespa, Simonetta Matone, Augusto Minzolini, Anna Falchi, Eleonora Daniele, Massimo Giletti, Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Milly Carlucci, Marco Baldini, Tiberio Timperi, Marcello Cirillo, Massimiliano Ossini, Rosanna Vaudetti, Nadia Bengala e Sara Facciolini
Ah…ovvio…ci sarò anche io!  😉

In questa seconda opera, che conferma il successo di uno dei più giovani ed affermati talenti della cucina italiana, lo chef propone un ventaglio di ricette “d’autore”, molte delle quali realizzate in diretta televisiva: lui infatti è un volto noto della tv dove con stile inconfondibile offre al pubblico ricette sorprendenti e salutari. Un ricettario ricchissimo, diviso per stagioni, rivolto a chi cerca suggerimenti per piatti gustosi e abitudini salutari (ipocaloriche, di protezione del cuore, del sonno, della pelle, gluten-free,  vegetariane e senza allergeni). Il suo slogan infatti è “Poiché la natura ci impone di nutrirci, facciamolo nel migliore dei modi”. L’intento del libro è appunto quello di divulgare il bagaglio tecnico di cui il cuoco fa uso quotidiano e che non si trova nei comuni ricettari. Il volume contiene notizie, indicazioni e suggerimenti su come ottenere il meglio da un alimento. “Una nuova linea di cucina: semplice, modernamente minimalista, equilibrata ed armoniosa, attenta a rinnovare la tradizione esaltando il gusto e provocando emozioni”. Una cucina innovativa che possa trasformare la soddisfazione del gusto nel piacere della salute.

Clikka qui per vedere l’intervista di Christian Floris ad Alessandro Circiello.

Advertisements

Un pensiero su “Tutti a tavola con Alessandro Circiello: “La salute è servita””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...