Tulipani di seta nera 2011… vi aspetto!

Con leggerissimo anticipo rispetto alla conferenza stampa di domani mattina, sono felice di poter condividere con tutti i miei amici del web un’importante evento che avrò l’onore di condurre insieme con Francesca Manzini, Giancarlo Magalli e Barbara Di Palma il prossimo lunedì 21 marzo 2011.
Si tratta della quarta edizione del Festival Internazionale Film Corto a TemaTulipani di seta nera: un sorriso diverso diretto dall’amica Mary Calvi e di cui è presidente Andrea Roncato.

La manifestazione, prodotta dall’Associazione Studentesca Universitaria “Università Cerca Lavoro” (UCL), con partner Medusa e Segretariato Sociale Rai e con il finanziamento di: ITW Geotermia Italia, Laziodisu, Inail, Round Table 2 Roma e l’Associazione Consequenze, ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori, che con le proprie opere, racconteranno tramite le immagini “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare”

Io, insieme con gli organizzatori del Festival ci auguriamo che in questo senso il “Cinema” possa diventare un nuovo mezzo di rinnovamento della società.

Vi aspetto in tantissimi già a partire dalle 11,00 del mattino del 21 marzo quando prenderanno il via le proiezioni dei film in concorso. A seguire, dopo una veloce pausa pranzo, le proiezioni e le interviste si susseguiranno sul palco dalle 15,00 fino a poco prima della serata di Gala finale.
Alle 19,00 infatti sul red carpet del Cinema Emabassy (via Stoppani, 7 – Roma) sfileranno attori, registi, cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo che però, almeno fino a domani, non posso assolutamente anticipare.

Nonostante tutto ripropongo di seguito un video che descrive la serata di premiazione della passata edizione, così che possiate farvi un’idea di chi potrebbe esserci quest’anno….

…vi dico solo che quel buffo omino che si vede al minuto 2,10 del video, non mancherà di certo l’appuntamento di quest’anno con il Festival dei Tulipani di seta nera: Un sorriso diverso!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...