Premio Eccellenza nel Cinema – Tulipani di seta Nera ad Andrea Osvart

Il 6 Settembre 2011 in occasione della 68° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, nello Spazio Cinencittà Luce presso l’Hotel Excelsior, il Premio  di Eccellenza nel Cinema – Tulipani di seta Nera è stato conferito ad Andrea Osvart

Grande la soddisfazione degli organizzatori (l’Associazione Università Cerca Lavoro, UCL, Presidente Ilaria Battistelli), il Presidente del Festival TSN Andrea Roncato, il Direttore Artistico Mary Calvi, dopo il grande successo della 4ª edizione del Festival Tulipani di Seta Nera: Un Sorriso Diverso (www.tulipanidiseranera.it), concorso internazionale per cortometraggi sulla diversità – diversità che diventa unicità – approda con fervido entusiasmo al Lido di Venezia consegnando il Premio di Eccellenza nel Cinema-Tulipani di Seta Nera ad Andrea Osvart. La manifestazione che in soli quattro anni dal suo esordio presenta apprezzabili lineamenti di consolidata popolarità internazionale.
A condurre la premiazione Christian Floris, già conduttore della 4ª edizione del Festival TSN. La giuria, presieduta dal critico cinematografico Nino Carmine Petrone, ha espresso la seguente motivazione: “la giuria del Festival Tulipani di Seta Nera un Sorriso Diverso premia un’attrice straordinariamente eclettica che nel cinema e in televisione rivela grandi doti interpretative sorrette sempre con bella evidenza da un personale spessore culturale”. L’attrice commossa e onorata riceve questo riconoscimento.

Un successo, quello del TSN a Venezia, pienamente confermato dal gran numero di pubblico e giornalisti.

Il Festival TSN, già alla quarta edizione, si conferma tra i più prestigiosi prodotti culturali in esponenziale crescita e si prepara alla quinta edizione a Marzo 2012.

Con il supporto della Regione Lazio – Assessorato Arte Culturale e Spettacolo, Laziodisu  e INAIL con la collaborazione di Medusa spa e Segretariato Sociale RAI, il Festival TSN ha l’unica finalità di portare all’attenzione della società civile, non con il semplice racconto della diversità a 360° (disabilità, povertà, etnia e sesso), ma l’essenza della diversità, valorizzandola attraverso il grande schermo.

Foto di Carlotta Arrivabene
Comunicato stampa di Paola Tassone (UCL)

Un pensiero su “Premio Eccellenza nel Cinema – Tulipani di seta Nera ad Andrea Osvart”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...