Rds Academy – Ho bisogno di un caffè!

Christian Floris rds

Questi primi giorni sono stati davvero intensi, una moltitudine di eventi… Una serie di nozioni da acquisire… Rds Academy non è mica una passeggiata!

Nella la puntata di lunedì (11/05/2015 alle 20.10 su SkyunoHD), come già annunciato on air da Rds, saremo protagonisti di prove molto dure. Ho bisogno di un caffè perchè oggi ho avuto la sensazione di essere una frana e non sono abituato a condividere alcune abitudini, quindi ho la luna storta. Mangiare per forza ad un orario, dover ascoltare o rischiare di dire cose inappropriate senza conoscere ancora il reale grado di confidenza con gli altri… Sto un po’ sulle spine. Lo dicevano anche al liceo i professori: “signora suo figlio non da confidenza, non si inserisce”. È un cazzo di dejá vu, un incubo che ritorna…

I miei insuccessi scolastici sono tutti in una bacheca, ciascuno un trionfo, perché per essere terribile a scuola, io, mi ci sono davvero messo d’impegno.

Certo qui non è come in passato, la professoressa è Anna Pettinelli, che non incute paura, ma timore reverenziale si!  Tanto…. Così a occhio, in comune con la mia insegnante di latino ha, che se poco poco tu, la fai incazzare, in tre parole ti fa un cu*o che i NoTav devono intervenire con dichiarazioni di sostegno.

Un lato che avevo scarsamente sottovalutato è quello televisivo, sono affascinato dal movimento delle macchine intorno, il lavoro della produzione mi distrae… Poi stanotte ho fatto le 3.00, preso dai sensi di colpa per aver abbandonato di sana pianta le bozze del mio libro, ho scritto un po’, l’ultimo appunto che ho preso prima di partire per Roma dice: “indaga in te per scoprire l’adolescenza del protagonista”. Tutto per me è un segno, oppure, non c’è altra spiegazione è un cazzo di incubo. Sono cresciuto ansioso, melenso e sognatore come Dawson, mi sono ritrovato a vivere come Ryan. Fatto sta che sono un po’ smarrito… retrocesso a 15 anni fa… Odio mostrare la mia vulnerabilità… Ma non posso fare altrimenti, sono di nuovo a scuola… Proviamo, prendiamo un caffè con Fra e Ale, vediamo se mi tirano su…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...