A Madalina Ghenea il “Premio Sorriso Diverso Roma 2012”

A Madalina Ghenea il Premio “Sorriso diverso Roma 2012” per il ruolo di “Dorina” nel film “Razzabastarda” di Alessandro Gassman, presentato sabato scorso al Festival Internazionale del Film di Roma

Il Premio è stato consegnato sabato 17 novembre alle 10:00, presso lo spazio Lazio Film Fund, all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma.

La motivazione del Premio: “Prostituzione, degrado, delinquenza, paura, sono questi i temi di ‘Razzabastarda’, film di Alessandro Gassman. Il personaggio di Dorina incarna quel coraggio unicamente femminile che vuole continuare ad inseguire i sentimenti, vincendo le sue sfide e insegnando agli altri ad essere più veri e più onesti, laddove l’onestà non rappresenta un valore”.

“Sorriso diverso Roma 2012”, che per la terza volta è tornato al Festival di Roma, si conferma l’unico riconoscimento rivolto al sociale attribuito all’interno della manifestazione.

La giuria del Premio “Sorriso diverso Roma 2012” era presieduta da Sara Iannone e composta dalla giornalista Stefania Giacomini, TG 3 e da Giorgio Ginori, Direttore dell’Isola del Cinema.

Nel corso dell’evento è stato assegnato anche un premio speciale al film TASHER DESH / THE LAND OF CARDS / LA TERRA DELLE CARTE di Q (Kaushik Mukherjee) alla presenza dell’Ambasciatore Indiano in Italia. Menzione speciale per lo sviluppo e l’incremento dell’attività dell’industria cinematografica indiana nel mondo e soprattutto per esser stata in grado di creare il mito di Bollywood, facendo sognare milioni di persone.

La premiazione è stata condotta da Christian Floris alla presenza di: l’Ass. Fabiana Santini Assessorato allo sport cultura e politiche giovanili Regione Lazio, Marco Müller e Massimo Galimberti Direzione Artistica del Festival Internazionale del Film di Roma, Carlo Romeo Direttore Segretariato Sociale RAI, Gianfranco Arnoletti Presidente CIFA Onlus, Carlo Brancaleoni per Rai Cinema. Saranno presenti inoltre: Gennaro De Crisci Presidente di Round Table Roma II, Marichia Simcik Simcik Arese Presidente della Fondazione Refugee scART, Andrea Roncato Presidente del Festival Tulipani di Seta Nera – un sorriso diverso, Paola Tassone autrice del Festival Tulipani di Seta NeraIlaria Battistelli Presidente UCL, Cristiano De Masi Produttore esecutivo e Co-direttore artistico premio Tulipani di Seta Nera – un sorriso diverso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...