Rds Academy – Un “SELFIE” con il nemico…

Christian Floris Alessandro CorsiAlessandro è per me il personaggio più ostico e, paradossalmente (insieme con Francesca), la persona più vicina in questa esperienza.

È apparso fin da subito spaventato da me, teme che io non sia sincero, solo perché mi capita di ragionare sulla gara. Che c’è di male, infondo Rds Academy è anche una lunghissima partita a scacchi.

Il gusto della competizione non parte forse dall’analisi dei concorrenti?

Io mi son ritrovato in un terreno nuovo, competere non mi appartiene, mi piace di più costruire. Purtroppo la realizzazione dei desideri ti porta a seguire strade impreviste. Dunque, se si deve gareggiare per raggiungere un posto da sogno, i calcoli credo di non averli fatti solo io…

Alessandro è un ragazzo agli antipodi, io e lui veniamo da mondi affini ma siamo finiti dall’altro capo del mondo l’uno rispetto all’altro.

Mi fa incazzare, perché lo trovo spesso e stupidamente ingenuo, non ha mai mostrato nessuna considerazione delle regole e questo si traduce in un’arroganza da bullo.

Ho scoperto che non è così. Con lui parliamo tantissimo anche lontano dalle telecamere. Ho scoperto una persona con un vissuto non da poco, con dei buoni principi e diversi talenti. Ci confidiamo spesso e forse più degli altri abbiamo inserito una forte componente umana in questo percorso, non solo professionale. In Alessandro ho trovato un buon amico/nemico nel corso di questa avventura. Peccato, in più di un’occasione sono le fragilità di entrambi a portarci allo scontro.

Però si chiarisce sempre e, se non altro, questo è un gesto di enorme rispetto… Quello non va mai perso di vista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...