Social Media Week 2011 – Libreria 2.0: i libri incontrano i nuovi media.

Cari amici, avete mai sentito parlare di libreria 2.o??? Si tratta di una nuova tendenza che persegue l’obiettivo di divulgare la letteratura attraverso i canali offerti dalla rete.
Tra i tanti autori che mi è capitato di intervistare, sono già  moltissimi quelli che attraverso il web hanno fatto conoscere la propria opera condividendo su social network, blog e siti internet informazioni, recensioni e interviste a riguardo.
Ma il concetto di libreria 2.o contempla anche la nuovissima possibilità di leggere i libri su tablet, computer e supporti digitali.
Da qualche tempo infatti è possibile reperire nei media store e sulle librerie on line testi realizzati ad hoc per la fruizione digitale.
Un nuovo modo di leggere insomma che contempla anche la possibilità di sfruttare al meglio le potenzialità di internet come l’ipertesto e i link integrati.

Per conoscere più da vicino questo fenomeno appena nato ma già in forte crescita è con piacere che vi invito a partecipare in massa all’evento che si svolgerà nell’ambito della Social Media Week 2011 di Roma, l’evento internazionale sui nuovi media che si tiene ogni anno, contemporaneamente, nelle più grandi capitali del mondo: Hong Kong, Roma, New York, San Francisco, Toronto, Sao Paulo, Londra, Istanbul.

Prevista per Giovedì 10 febbraio 2011 alle 16,30 presso Palazzo Incontro in via dei Prefetti, 22 la conferenza dal titolo “Libreria 2.0: i libri incontrano i new media” sarà l’occasione ideale per scoprire e confrontarsi riguardo le nuove possibilità offerte dalla comunicazione digitale.

Tante le esperienze che verranno raccontate, a partire da quella della Libreria Liberrima di Lecce che sin da subito ha riconosciuto l’importante ruolo che i nuovi media rivestono nelle attività quotidiane delle persone.

Ma ci sarà spazio anche per blogger di rilievo ed esperti di editoria e comunicazione prima delle conclusioni affidate a Mario Adinolfi, noto giornalista, politico e blogger.

Che dire di più se non che vi aspetto numerosissimi!!!!

L’evento, inserito nell’agenda ufficiale della Social Media Week 2011 di Roma, è stato organizzato dalla società di comunicazione Guryou e dalla Libreria Liberrima.

Quando: giovedì 10 febbraio 2011
Dove: Palazzo Incontro
Indirizzo: Via dei Prefetti, 22 – Roma

Advertisements

Un pensiero su “Social Media Week 2011 – Libreria 2.0: i libri incontrano i nuovi media.”

  1. Hmm it looks like your website ate my first comment (it was extremely long) so I guess I’ll just sum it up what I submitted and say, I’m thoroughly enjoying your
    blog. I too am an aspiring blog writer but I’m still new to everything. Do you have any tips and hints for first-time blog writers? I’d definitely appreciate it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...