Rds Academy – Scherzare non è uno scherzo. 

  Spiegare a qualcuno che sei un’impiegato dell’Inps, essere il rappresentante di un’istituzione che chiama la domenica mattina nella casa di un qualunque italiano vi garantisco che riscuote già una forte diffidenza…

Uno scherzo può essere utile per indagare sul reale rapporto tra la gente e le istituzioni, lo scherzo può essere anche strumento di analisi sociale… Questa lezione con Brignano e Barti, ha rafforzato la mia idea di come alcuni temi si possano comunicare e spiegare con il sorriso… La fatica del lavoro utile a costruire l’ironia, il divertimento e la risata richiede una dedizione e uno studio inimaginabile.

Il clima della gara come pensavo mi stordisce… In prova sono teso… E quindi divento “un venditore di materassi”, come ha detto Anna Pettinelli…

Non riesco a giocare, a lasciarmi andare, ancora l’assenza delle mie abitudini influisce sull’umore, la notte in bianco con incursione notturna delle telecamere è stato un duro colpo…

Starò diventando grande? L’energia di Francesca mi spinge a dire cose tipo: “alla tua età ero come te”, il confronto è impietoso. Dieci anni tondi. Lei è il Ciclone di Pieraccioni, è viva… È solare vivadio!

Io stranamente più cinico e il mio ottimismo è in ferie…

Sto scoprendo anche un senso del pudore più forte di quello che pensavo. Ora ho paura di fare figuracce, un tempo non avrei fatto caso a cose, occhiate, parole… Ora invece sono forse più sensibile e attento di un tempo e gli sguardi addosso mi divertono meno di anni fa… 
Scherzare non è uno scherzo perché esporsi in terreni non tuoi, implica sempre un rischio e il pensiero di fallire ti lega al muro come fa un’onda d’urto.

Solo la prima gioventù o chi non l’ha persa può riuscire… Infatti la gioventù di prima mano meritatamente vince…

#ioLovvoFra… Anche se chiacchiera quanto un Hooligan beve…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...