Christian Floris condurrà e dirigerà il Premio ai dialoghi cinematografici “Agave di Cristallo 2014”

1371222602_logoGrandi novità per il prestigioso premio ai migliori dialoghi cinematografici “Agave di Cristallo”: un nuovo direttore artistico, Christian Floris e una nuova città, Pietrasanta.
La rassegna che premia i Film in merito ai migliori dialoghi, si svolgerà il 21 e 22 Novembre 2014. Altre due cittadine del nord d’Italia e una grande città del sud erano in lizza per ereditare il tema e la storia dell’Agave di Cristallo, ma le circostanze hanno favorito il Comune di Pietrasanta.
“Un territorio che ci onora e ci stimola, Pietrasanta è una cittadina tra le più prestigiose d’Italia in tema d’arte e di iniziative culturali” – spiega il Patron Stefano De Martino (già noto per essere l’autore del Premio Lunezia) – .  “Abbiamo preferito – prosegue De Martino – approfondire il caso con il Comune di Pietrasanta proprio per il valore aggiunto che questo luogo potrà darci. Due realtà, il Premio e il nuovo territorio ospitante, che potranno essere complementari, al fine di una definitiva affermazione di questa originale manifestazione”
Ricordiamo che in passato l’Agave di Cristallo ha annoverato presenze illustri come Pupi Avati, Ettore Scola, Citto Maselli, Mario Monicelli, Dino Risi, Lina Wertmuller, Alessandro Haber, Nanni Moretti, Valerio Massino Manfredi, Gianni Minà e molti altri.
La Direzione Artistica e la conduzione saranno affidate a Christian Floris, già coordinatore artistico, co-autore e conduttore  del Festival del corto “Tulipani di seta nera”. Floris, ė da sempre impegnato nella creazione e nella realizzazione di prodotti d’intrattenimento finalizzati alla diffusione culturale in ambito editoriale, televisivo e cinematografico.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...