Io sostengo la legge anti-omofobia

A seguito della bocciatura della proposta di legge anti-omofobia in commissione giustizia alla Camera dei Deputati, mi sono sentito in dovere di intervenire con una nota rilasciata all’agenzia Ansa nel tardo pomeriggio di oggi che recita quanto segue:

“Sono esterrefatto per quanto apprendo dai tg e da internet, il prossimo 23 maggio saranno passati tre anni dalla vile e infame aggressione omofoba di cui sono stato vittima nel maggio del 2008. Un profondo dolore mi accompagna da quella circostanza. Quella notte ho conosciuto la paura, la violenza e ancora oggi spesso non mi sento tranquillo nel passare da solo per la strada. Ho sempre confidato in questa legge proposta da Paola Concia, ho sempre pregato che le istituzioni emanassero leggi al pari di molti altri stati europei, affinché si desse un segnale forte di uguaglianza, di sincera vicinanza da parte dello Stato ad ogni suo cittadino, senza distinzioni. Leggere la bocciatura di tal legge, pulisce la coscienza dei violenti e ferisce la civiltà.

Leggo, sarà destino, che il 23 maggio prossimo ci sarà una discussione alla camera in merito alla proposta dell’On.Soro, proprio nel giorno del terzo anniversario dall’aggressione. Mi appello all’intero parlamento, non bocciate il mio dolore e quello di tutti coloro che ahimé l’hanno provato ed inoltre impedite che accada ancora.”

Christian Floris

Advertisements

5 pensieri su “Io sostengo la legge anti-omofobia”

  1. A sostegno della tua amarezza ricordo che molti paesi attualmente usano un marketing di immagine mbiguo, seguendo linee dettate da opportunismo politico, non ultimo il Brasile, che dopo aver votato il diritto al matrimonio e adozione da parte di gay, dopo un mese l’ha cancellato per le pressioni ricevute dal Vaticano. Il mercato è globale, Christian, non possiamo che stigmatizzare la vicinanza dei governi ai riflettori e la lontananza dai cittadini comuni.
    Un abbraccio
    MAX

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...