Presentazione letteraria del libro “Jim torna nel campo di Basket” di Tommaso Sardi

Venerdì 18 Novembre 2011 presso la libreria Edison di Pistoia ho presentato il romanzo “Jim torna nel campo da basket” di Tommaso Sardi, edito dal Gruppo Albatros.

Andrea Bertolazzi è una promessa del calcio, pronto a iniziare la nuova stagione con le giovanili della Fiorentina. Nel giro di pochi istanti, però, il protagonista di questo libro si ritroverà con un futuro davanti completamente diverso. Fino ad allora la strada da seguire era tracciata chiaramente dinnanzi a lui, e lui la seguiva senza sentire su di sé il peso di nessuna rinuncia, ma solo il gusto di compiere, giorno dopo giorno, un passo in più verso il suo sogno. Poi quello scherzo per festeggiare la fine della scuola, in quarta liceo, cambia tutto, il suo sogno si trasforma in un incubo, che diventerà la sua nuova realtà. Andrea deve reinventarsi una vita, prima di tutto deve tornare a credere di avercela ancora una vita. È un percorso difficile, quello che ci propone l’autore, difficili le scelte di cui rende conto. La più importante: decidere se gettare la spugna o andare avanti, cercando dentro di sé ciò per cui vale la pena vivere, nonostante il dolore causato da un destino non certo tenero.

Clikka qui per la scheda completa del libro.

A lui i miei migliori in bocca al lupo ed un ringraziamento speciale per avermi presentato una città incantevole come Pistoia.
            

Annunci

Un pensiero su “Presentazione letteraria del libro “Jim torna nel campo di Basket” di Tommaso Sardi”

  1. Ciao Christian, sempre complimenti per le tue presentazioni. Albatros mi ha comunicato un’intervista che dovrei avere a Milano in gennaio per “Anatomia di una stagione”. Debbo indicare la data di mia disponibilità tra qualche giorno all’editrice. Saluti, Rinaldo (sempre sardegnolo doc). Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...