Christian Floris intervista Nicola Graziani

Christian Floris intervista in “Se scrivendo“, canale Sky 830Nicola Graziani in occasione dell’uscita del libro “Un anno in prima pagina” edito da Nutrimenti.

Nicola Graziani, giornalista quirinalista, attraverso questa raccolta di articoli, edita da Nutrimenti, ha di fatto voluto riqualificare l’importanza della carta stampata, troppo spesso e in maniera bidirezionale, messa sotto assedio, criticata, imbavagliata, schierata, denigrata, smentita, invecchiata e chi più ne ha più ne metta…  “Un anno in prima pagina”  è la selezione del meglio del giornalismo italiano nell’anno appena trascorso. Tra le molte firme Ezio Mauro, che racconta la tragedia dei 75 immigrati morti in una carretta del mare diretta in Sicilia, la difesa del crocifisso di Marco Travaglio  e il racconto sulla catena di suicidi in France Telecom di Francesco Merlo.
Un’antologia dunque, di grandi articoli e grandi firme, una carrellata delle migliori pagine dei nostri giornali, utile per raccontare e rileggere l’ultimo anno, ma soprattutto testimonia che il giornalismo, nonostante internet. è ancora vivo e vegeto.

Ringrazio Nicola Graziani, davvero un bell’incontro…

Christian

Immagini da “Se scrivendo” canale Sky 830 prod. da Gruppo Albatros – Caos Film

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...