Tulipani di Seta Nera alla 68° mostra del cinema di Venezia

L’Associazione U.C.L. , ha ideato, organizzato e promosso per l’opinione pubblica, con il supporto del Comune di Roma, Regione Lazio e la collaborazione di Medusa spa e Segretariato Sociale RAI, un Festival che ha l’unica finalità di portare all’attenzione della società civile, situazioni di realtà, non con il semplice racconto della diversità a 360° (disabilità, povertà, etnia e sesso), ma l’essenza della diversità, valorizzandola attraverso il grande schermo.
Nelle edizioni passate hanno partecipato i seguenti nomi del mondo del cinema:Andrea Roncato Presidente del Festival Tulipani di Seta Nera, Lino Banfi, Enzo Iacchetti, Veronica Pivetti, Brando De Sica, Christian De Sica, Marco Columbro, Ascanio Celestini, Giuliano Gemma, Gianni Di Gregorio, Valeria Bendoni, Gianfrancesco Lazotti, Cristiana Capotondi, Filippo Nigro, Tosca D’Aquino, Barbara Bouquet, Isabella Ragonese e tanti altri.
Durante la 68° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il Presidente del Festival Andrea Roncato, il Direttore Artistico Mary Calvi e la Giuria di esperti di comunicazione hanno deciso che tre personaggi di spicco del nostro cinema hanno affrontato la tematica della diversità con i giusti accenti che contraddistinguono il Festival Tulipani di seta nera, sorriso e sensibilità.
Gli attori in nomination per il Premio di Eccellenza Nel Cinema sono: Beppe Fiorello, Andrea Osvart e Claudia Pandolfi.
La premiazione, condotta da Christian Floris, avverrà il giorno 6 Settembre ore 18.00 presso lo Spazio Cinecittà Luce, Hotel Excelsior Venezia Lido.
La serata conclusiva del Festival Internazionale Film Corto Tulipani di Seta Nera: Un sorriso diverso si terrà a Marzo 2012 presso il cinema Embassy a Roma.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...